Visita dell’Ambasciatore del Kazakhstan alla Torre del Lloyd
Questa mattina, S.E. Yerbolat Sembayev, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Kazakhstan in Italia, è stato ricevuto alla Torre del Lloyd dal Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Vittorio Torbianelli.
La visita si è svolta in un clima cordiale e costruttivo, con uno scambio di vedute sulle opportunità di cooperazione economica e logistica tra il Porto di Trieste e la Repubblica del Kazakhstan.
Come da tradizione, l’incontro si è concluso con il consueto scambio di doni istituzionali e crest.
“Siamo onorati di aver accolto S.E. Sembayev al porto di Trieste – ha dichiarato il Commissario Torbianelli –. La visita dimostra l’interesse a livello internazionale verso i porti dell’Adriatico orientale, già oggi punto di riferimento per i traffici euroasiatici. Il dialogo con il Kazakhstan apre prospettive interessanti per nuove sinergie lungo le rotte collegate a queste aree”.
Un ringraziamento speciale va anche al Consolato Onorario del Kazakhstan a Trieste, che ha organizzato le iniziative collegate alla visita della delegazione.